Hai ricevuto un avviso di giacenza per conto del corriere Nexive e c’è scritto di venire a ritirarlo presso il nostro punto vendita? Qui di seguito trovi tutte le indicazioni.

Leggi bene PRIMA di venire in negozio per il ritiro.

Per qualsiasi altra informazione contatta il centro Nexive al numero:
0541 741564

R

Il ritiro della raccomandata è possibile solo a partire dalla data indicata sul tagliandino e presentando un documento di identità valido.

R

Nel caso in cui l’intestatario non possa venire a ritirare la raccomandata, è possibile fare una DELEGA: in questo caso il tagliandino dovrà essere compilato con la firma del delegante, accompagnato da una copia del documento di identità del delegante oltre al documento del delegato.

R

Nel caso di raccomandata intestata ad un minorenne, può effettuare il ritiro un genitore o tutore legale, con il proprio documento di identità.

R

Nel caso in cui l’intestatario sia deceduto, può effettuare il ritiro un parente con il proprio documento d’identità.

Hai ritirato una raccomandata ed è una bolletta da pagare?

Non perdere altro tempo, puoi farlo da noi!

FAQ – Risposte a domande frequenti

Ho ricevuto un avviso di giacenza: Che cos’è? Io non ho ordinato niente…

E’ una lettera raccomandata da ritirare presso il nostro negozio.

E’ possibile che lo debba ritirare presso un negozio Buffetti?

Sì, la normativa vigente, prevede che le raccomandate possano essere inoltrate con qualsiasi operatore privato autorizzato dal ministero.

Cosa centra Buffetti con la spedizione di lettere raccomandate?

Il nostro punto vendita Buffetti non si occupa della spedizione della tua raccomandata ma soltanto della giacenza!

E’ possibile sapere di cosa si tratta? E’ una multa? E’ una bolletta?

Non lo possiamo sapere prima della data di disponibilità della giacenza presso il nostro punto vendita. In ogni caso, per una questione di privacy, senza la presentazione del tagliandino di avviso di giacenza e documento del destinatario, NON possiamo rivelare il mittente della lettera raccomandata. Nel caso di delega il tagliandino dovrà essere compilato con firma del delegante, accompagnato da una copia del documento di identità dello stesso e del delegato.

C’è da pagare per il ritiro della lettera raccomandata?

No, il ritiro della raccomandata nel periodo di giacenza presso il nostro punto vendita è totalmente gratuito.

Perché devo venire da così lontano per ritirare una lettera raccomandata?

Perché attualmente siamo il punto di giacenza più vicino a te.

Ci sono altri punti Buffetti più vicino a me, perché mi hanno mandato qui?

Perché non tutti i punti Buffetti hanno aderito all’iniziativa.

Posso passare a ritirare la raccomandata prima della data indicata nel tagliandino?

No, la tua raccomandata sarà fisicamente in giacenza in negozio a partire dalla data indicata e non prima.

Il postino non ha suonato o è passato in orario di chiusura della nostra attività.

Il servizio di recapito delle raccomandate non è gestito dal nostro negozio Buffetti, in quanto ci occupiamo solamente della giacenza delle suddette.

Per qualsiasi altra osservazione contatta il centro Nexive al numero:

0541 741564

Saranno contenti di rispondere alle vostre domande e ascoltare le vostre migliorie.

Copyright @TOP Rimini | powered by Palmice S.r.l. | P. IVA: 03721480402

Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi Informazioni per QUI Privacy Multiazienda

Richiedi Informazioni per QUI Privacy Multiazienda

Inserisci i tuoi dati e riceverai tutti i dettagli sui costi di QUI Privacy Multiazienda via email.

You have Successfully Subscribed!